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Certificazione ISO9001


Vertical led

Un formato unico ed innovativo, posizionato sulle principali arterie cittadine di accesso al centro.

Si tratta di un pannello digitale, verticale largo due metri e alto oltre tre. È un formato esclusivo dalle dimensioni medio-grandi che ha una altissima definizione di immagine e può trasmettere anche video in slow-motion.

I led verticali sono in grado di trasmettere fino a 6 creatività (statiche o dinamiche) con una rotazione di 10 secondi per creatività. Il grande vantaggio di questi impianti è che possono essere programmati per trasmettere temporaneamente in esclusiva la campagna di un solo marchio, senza dover condividere il loop con altri inserzionisti.


Square

Gli Square 300X200 scroller sono l’impianto più grande che caratterizza l’Arredo Urbano di Milano, Bologna e Verona e sono anche i più tradizionali nell’ambito di una pianificazione out of home.

La loro collocazione lungo le vie d’ingresso e di uscita della città, sulle circonvallazioni e sulle arterie più congestionate lo rendono un impianto in grado di soddisfare al meglio tutte le esigenze di comunicazione (a lungo termine o per campagne ad hoc) utilizzando supporti di elevata qualità, efficacia e pienamente integrati al contesto urbano.


Piccoli formati

Orologi

Nell’arredo urbano pubblicitario del Comune di Milano ci sono oltre 3.000 orologi, il cui spazio sottostante può essere occupato con un messaggio promozionale.Si tratta di un’ottima strategia di pubblicità, basata sulla prossimità e su lunghe tempistiche di inserzione.

Indicatori stradali

L’impianto 90cmx90cm è la fusione perfetta tra informazione istituzionale e comunicazione pubblicitaria.

Vanta alcuni posizionamenti di assoluta qualità all’interno dell’arredo urbano pubblicitario del centro storico di Roma.

Prestigio e valore aggiunto sono gli elementi distintivi di questa soluzione di pubblicità che si mostra come attore protagonista delle vie più frequentate del Centro Romano.

Fermate degli autobus

Oltre a intercettare tutto il traffico di passaggio, sia automobilistico che pedonale, la fermata dell’autobus può essere considerata un vero e proprio punto di aggregazione.

All’interno dell’arredo urbano pubblicitario di Roma, Brescia, Trieste, Treviso, Vicenza e Verona mettiamo a disposizione dei clienti anche gli spazi sulle fermate dell’autobus.

Esistono due formati di questo spazio pubblicitario:

  • 70cmx100cm posizionato in zone del centro
  • 100cmx140cm collocato sui marciapiedi più ampi

In ogni città i supporti sono distribuiti in modo uniforme nell’intera area, in modo da garantire una copertura ampia per la pubblicità dei clienti.


Pensiline

La nostra rete di pensiline lux è situata nei principali punti di mobilità urbana ed in aree ad alto traffico e affluenza nelle città di Roma, Brescia, Padova, Trento, Trieste, Vicenza e Verona.

Le pubblicità posizionate sulle pensiline di autobus permettono di catturare l’attenzione del pubblico fuori casa durante i momenti chiave della giornata, dalla guida al lavoro, a piedi al supermercato o a fare shopping nei principali centri cittadini. Le loro dimensioni, la posizione all’altezza degli occhi e la retroilluminazione notturna rendono le pensiline un mezzo di pubblicità fruibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e possono essere adatte a tutte le categorie merceologiche.

Siamo già presenti a Roma, Brescia, Padova e Vicenza con schermi digitali, e abbiamo l’obiettivo ambizioso di proseguire nella crescita e nella trasformazione di questo asset.

Il digitale offre una versatilità unica grazie alla possibilità di modificare i contenuti trasmessi in base a molteplici esigenze del cliente, e in più cattura con immediatezza l’attenzione dell’utente. Da ultimo, gli schermi digitali delle pensiline di autobus e tram sono molto utili alle amministrazioni per veicolare messaggi di pubblica utilità, perché possono scorrere intervallandosi con le pubblicità delle aziende private.


Maxi

I maxi teli rappresentano un formato davvero unico e impattante per dimensioni ed effetto visivo. Si tratta di spazi che possono raggiungere anche i 270mq e ricoprono intere pareti di edifici.

Grazie alla qualità di stampa e a un’illuminazione intelligente sono perfettamente visibili in tutte le condizioni di luce e senza dubbio possono rendere protagonisti del contesto urbano tutti i clienti che li scelgono per lanciare prodotti, iniziative o campagne istituzionali.

Le pareti sono posizionate in zone strategiche a Milano in via Murat e a Roma in Viale Francia, Corso XX Settembre e via Prenestina. Si tratta infatti di punti di snodo del traffico in entrate ed uscita dal centro urbano. La copertura giornaliera di questi maxi-teli può superare anche il milione di persone.


FSU digitali

Gli FSU digitali sono un altro fiore all’occhiello dei formati di IGP. Si tratta di pannelli con un innovativo schermo digitale supportati da tecnologia LCD o LED di altissima resa grafica, ottima luminosità e definizione di immagine.  Alcuni di questi schermi sono stati ulteriormente implementati al fine di offrire agli utenti un’esperienza diretta: Touchscreen; Sensori di movimento; Speaker audio; Live streaming.

Esiste inoltre un altro formato simile ai led digitali ma più ridotto di dimensione: i digital flag, anch’essi dinamici e di grande impatto visivo.

Questi impianti sfruttano tutte le potenzialità della pubblicità digitale con il grande vantaggio di non intralciare il percorso di passanti e automobilisti.  Gli schermi possono essere collegati tra loro e possono trasmettere immagini statiche e video slow-motion per campagne out of home simultanee in più città, adattabili a seconda dell’area in cui è posizionato l’impianto.

La tecnologia digitale infatti permette di realizzare creatività diverse e di adattarle alle esigenze del momento: dalla visualizzazione di un conto alla rovescia per il lancio di un prodotto alla disponibilità dei prodotti in negozio in tempo reale o al cambio soggetto durante il corso della giornata.

Inoltre, il digitale permette di pianificare con precisione i profili degli utenti e di misurare in modo puntuale la bontà di una campagna out of home.


FSU analogici

IGP vanta una delle più grandi reti di impianti out of home con una superficie di 2mq.

Quando si parla di arredo urbano, gli FSU – installati a terra o su palo – sono considerati sicuramente i più prestigiosi pannelli che si possono trovare nel cuore delle città di Milano, Verona, Padova e Trento.

Si tratta di impianti di grande impatto estetico e molto luminosi. Abbiamo posizionato questi impianti in modo uniforme per coprire le aree chiave della città: le vie dello shopping, i luoghi d’incontro, i luoghi della cultura e dell’intrattenimento e le arterie di traffico più importanti.

Questi sistemi sono in grado di raggiungere ogni settimana milioni di utenti che passeggiano o si spostano su un mezzo di trasporto.

Grazie a questa portata e alla flessibilità nella pianificazione delle posizioni, gli FSU rappresentano un’ottima soluzione per le aziende che lanciano campagne istituzionali oppure hanno in essere attivazioni mirate su scala locale, regionale e nazionale.


Billboard

La nostra rete cittadina di cartelloni pubblicitari (a Torino, Padova, Treviso, Venezia, Napoli e Bari) comprende una serie di manifesti classici, dai tradizionali 6mx9m e 6mx6m ai prisma di Verona ad altri formati di ampie dimensioni, come i 4mx3m di Firenze o i poster 3mx2m di Roma.

Sono collocati in punti altamente visibili ai lati delle strade e in zone di grande passaggio.Questi formati di impianti sono davvero sinonimo di pubblicità tradizionale esterna e hanno dimostrato per decenni di essere la soluzione perfetta per far conoscere il proprio brand.

Sono un’ottima scelta per coprire primariamente i flussi automobilistici, trovando una collocazione in corrispondenza delle principali arterie viarie, delle circonvallazioni e delle tangenziali e sui principali tragitti di viabilità ordinaria. Grazie ad essi, i nostri clienti di tutti i settori e di tutte le dimensioni comunicano efficacemente prodotti e offerte e hanno un impatto immediato e inevitabile sul pubblico.


Digital OOH

DOOH, la scelta migliore per arricchire le campagne omnicanale.

Se stai cercando di portare le tue campagne omnicanale a nuovi livelli di successo, il Digital Out-of-Home si presenta come la chiave per raggiungere un impatto senza precedenti.

Con il DOOH, la tua campagna non è più confinata agli schermi tradizionali, ma si espande in spazi pubblici strategici, catturando l’attenzione del tuo pubblico in movimento. Grazie alla nostra competenza avanzata nella progettazione e implementazione di campagne DOOH personalizzate, garantiamo che il tuo messaggio raggiunga il pubblico giusto al momento giusto.

Le caratteristiche distintive del DOOH includono la flessibilità creativa, la personalizzazione in tempo reale e la misurabilità avanzata. Questo consente un adattamento immediato alle dinamiche del mercato e una valutazione accurata delle performance della campagna.

IPG sfrutta appieno il potenziale del DOOH e arricchire le tue campagne omnicanale. Unisciti a noi nella trasformazione del modo in cui il tuo marchio si connette con il pubblico, creando esperienze memorabili e durature.

Qualità

Schermi in Full-HD o tecnologia LED con un pitch P4 per una qualità video di alto livello

Flessibilità

Pianificazione con possibilità di erogare solo su fasce e/o giorni specifici

Dinamicità

Le creatività possono essere adattate sulla base di condizioni metereologiche, traffico, etc.

Creazione

Un legame emozionale e interazione con il Brand.

Innovazione

Soluzioni innovative di Digital Engagement

Integrazione

Con il mondo online che abilita l’accesso a contenuti esterni (feed di dati) e la sincronizzazione con piattaforme mobile

800

Schermi

80%

Copertura

su 14 giorni

IL PROGRAMMATIC CON IGP

Il programmatic nell’IGP ottimizza la pubblicità, automatizzando l’acquisto degli spazi. Target preciso, efficienza e personalizzazione: un connubio strategico per campagne pubblicitarie mirate ed efficaci.

+ 700 schermi

Includi il DOOH nella tua strategia omnicanale integrandolo ad altre piattaforme di comunicazione programmatic.

Controllo in tempo reale

Completo controllo in tempo reale su tutti gli aspetti della campagna: attivazione, posizione, frequenza, targeting, creatività, canale.

Acquisto basato su trigger

Aggiungi rilevanza contestuale alla tua campagna sfruttando dati ambientali, informazioni sulle audience e sugli asset

Il nostro patrimonio Programmatic

Impianti di alto livello collocati in posizioni strategiche

600+

9 città

100+

3 aeroporti