Gli FSU digitali sono un altro fiore all’occhiello dei formati di IGP. Si tratta di pannelli con un innovativo schermo digitale supportati da tecnologia LCD o LED di altissima resa grafica, ottima luminosità e definizione di immagine.  Alcuni di questi schermi sono stati ulteriormente implementati al fine di offrire agli utenti un’esperienza diretta: Touchscreen; Sensori di movimento; Speaker audio; Live streaming.

Esiste inoltre un altro formato simile ai led digitali ma più ridotto di dimensione: i digital flag, anch’essi dinamici e di grande impatto visivo.

Questi impianti sfruttano tutte le potenzialità della pubblicità digitale con il grande vantaggio di non intralciare il percorso di passanti e automobilisti.  Gli schermi possono essere collegati tra loro e possono trasmettere immagini statiche e video slow-motion per campagne out of home simultanee in più città, adattabili a seconda dell’area in cui è posizionato l’impianto.

La tecnologia digitale infatti permette di realizzare creatività diverse e di adattarle alle esigenze del momento: dalla visualizzazione di un conto alla rovescia per il lancio di un prodotto alla disponibilità dei prodotti in negozio in tempo reale o al cambio soggetto durante il corso della giornata.

Inoltre, il digitale permette di pianificare con precisione i profili degli utenti e di misurare in modo puntuale la bontà di una campagna out of home.